Perché sostenere la POLISPORTIVA PANTIGLIATE.
Decidere di sostenere la Polisportiva Pantigliate significa, prima di tutto, associare il proprio nome ad una società sportiva, con oltre 170 tesserati fra tutte le categorie di sport praticati, coordinati e gestiti da una componente tecnica e dirigenziale che svolge la propria attività unicamente a scopo volontaristico, ma con una particolare attenzione alla formazione dei diversi collaboratori e alla gestione della comunicazione delle proprie finalità. La Polisportiva Pantigliate si propone come partner per iniziative di cause related marketing, che sviluppino sinergie con aziende ed enti interessate a comunicare il proprio impegno e responsabilità sociale in un settore come quello sportivo dei giovani molto sentito.

I vantaggi di immagine.
I vantaggi della sponsorizzazione sportiva sono essenzialmente due: da un lato una maggiore notorietà della propria azienda e dall'altro un miglioramento dell'immagine aziendale. Questi vantaggi derivano dai valori e dagli ideali che una società sportiva esprime con le sue attività. Una società sportiva non ha fini di lucro, ma finalità sociali e sportive. Affiancare il proprio nome a una società sportiva nobilita la propria attività e dà segni tangibili di responsabilità sociale della propria impresa. La gestione della comunicazione societaria è vissuta in maniera unitaria per far trasparire in ogni messaggio, in ogni canale comunicazionale, la passione e la dinamicità che guidano la società. Con la stessa cura e passione viene curata ogni forma di sponsorizzazione, dalle locandine, alla cartellonistica, passando dal sito internet e dai gadget. Lavoriamo con passione per raggiungere i risultati sportivi prefissati nonché per promuovere sul territorio la nostra immagine e quelle delle aziende locali che ci sponsorizzano.

I vantaggi fiscali.
I vantaggi fiscali derivanti da un contratto di sponsorizzazione sono rilevanti. La Polisportiva Pantigliate è un'associazione sportiva dilettantistica in grado di emettere regolare fattura a fronte della prestazione di sponsorizzazione, i suoi costi andrebbero rapportati al risparmio d'imposta che otterrebbe nella dichiarazione dei redditi (legge 398/91). Inoltre si ottiene un recupero immediato dell'IVA sulla prestazione. Inoltre in base alla Legge 289/02 art. 90 è possibile portare in piena deduzione le spese di pubblicità fino a un importo veramente consistente (sicuramente eccessivo rispetto alle caratteristiche delle nostre squadre).